FRANCESCA SENETTE

&

MARCELLO FORTI

 

Francesca Senette

Giornalista, Conduttrice e Insegnante

Marcello Forti

Vicepresidente AIFBM 

Indimenticabile Francesca Senette, la bella giornalista che ha lavorato con Emilio Fede su rete 4. Dopo 4 anni è tornata in tv ed oggi è un’altra persona. Nel suo percorso di vita è passata da essere giornalista del Tg4, spesso sulle copertine dei giornali, a insegnante di Yoga e a condurre un programma per bambini su DeAJunior.

Francesca Senette è sposata da 14 anni con Marcello Forti, imprenditore e gestore del comparto Food & Beverage di gruppi alberghieri a cui ha donato un tocco “green” . I due si sono conosciuti in palestra nel 2001 e si sono sposati nel 2005 nel Santuario della Madonna del Carmelo di Dorgali, il paese di suo padre. Hanno due figli Alice 13 anni e Tommaso, 6 anni.

Francesca Senette  ha trovato il suo equilibrio grazie allo yoga. Si è cominciata a interessare a questa disciplina per caso, fino a diventarne maestra e a continuare tutt’ora aggiornamenti per migliorarsi.

Marcello Forti ha iniziato la sua attività nel settore F&B nel 1995 acquisendo il ristorante Nabucco di Milano Brera, tutt’ora in attività. In prima linea, partendo dall’operatività, occupandosi del servizio ai tavoli al rapporto con il cliente, dall’organizzazione della sala alla scelta dei menu; negli anni ha riposizionato l’immagine e l’offerta enogastronomica del ristorante, portandolo a essere un punto di riferimento per la grande clientela internazionale. Sulla scia di questo positivo riscontro imprenditoriale, acquisisce altre strutture assai diverse tra loro allo scopo di dare a ognuno un’anima e una specifica identità.

 

Nel 2004 viene contattato da Starhotels per la gestione del comparto F&B dello Starhotels Rosa di Milano Duomo e fonda F&de Group, azienda partner di alberghi e compagnie alberghiere sul comparto food & beverage.