Health & Wellness

MODERATOR

 

Health Wellness

Eliana Liotta

Giornalista

Inner Wellness

Vera Castagna

Attrice

Attrice di prosa Diplomata all'Accademia dei Filodrammatici debutta in teatro nel 1983 sotto la direzione  di Ernesto Calindri.

 

L'anno dopo è l'inizio di incontri lavorativi con registi del calibro di Ferrero, De Biosio, Cotti e molti altri.

Tra il 1984 e il 1988 esordisce nell TV svizzere con la serie 2Il ritorno di Arsenio Lupin".

 

Tra il 1991 e il 1996 è tra i personaggi di "Casa Vianello", proseguendo poi la sua carriera all'interno di Mediaset in altre sit- com come "Nonno Felice", "Il Mammo" e "Finalmente soli" approdando poi nel cast di "Vivere" e "Centrovetrine".

 

Dopo diverse esperienze al cinema diviene presentarice della versione italiana del canale QVC.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eliana Liotta, giornalista professionista e blogger, è una firma di Sette e di Io donna, i settimanali del Corriere della Sera. Il suo blog è «Il bene che mi voglio», su iodonna.it.
In Rcs è stata vicedirettore del settimanale Oggi e per sette anni direttore del mensile, del sito e della collana di libri OK Salute e benessere.


Diplomata in pianoforte al Conservatorio, è Brand promotion manager dell’ente lirico Teatro Massimo di Palermo. A maggio 2015 è stata nominata dal Comune di Milano consigliere di amministrazione della Fondazione I Pomeriggi Musicali, per le stagioni al Teatro Dal Verme e al Teatro Arcimboldi.


Moderatore e relatore in appuntamenti scientifici, da anni è invitata dalla Fondazione Umberto Veronesi a presentare incontri come Science for peace e l’assegnazione dei Grant per la ricerca.
Tra i riconoscimenti, premio Giornalismo in rosa della Regione siciliana (2010) e Premio Cicerone ad Arpino (2014).