Design&Architecture

 SPECIALIST

 

Carolina Nisivoccia

Design & Architecture

Architetto

Carolina Nisivoccia, architetto, vive e lavora a Milano. Dopo aver collaborato in alcuni prestigiosi studi di architettura, nel 2001 fonda il proprio, per dedicarsi a 360° al mondo dell’interior design. La sua attività si sviluppa anche all’estero, con  progetti di allestimenti, appartamenti e negozi in diverse città, da Parigi a Mosca, da Francoforte e Shanghai.

 

 Il suo lavoro è orientato verso i clienti privati così come verso i grandi marchi nazionali e internazionali, per i quali formula progetti estremamente personalizzati. Negli anni accresce la specifica collaborazione con i grandi marchi del design, dell’editoria e della moda, tra cui Krizia, Ikea, Swarovski e molti altri.  Inoltre, con lo sviluppo di una ricerca personale rivolta al “design della relazione” e all’eco-etica (o “eticologia”) ha ideato progetti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Green Dot Awards di Los Angeles, un premio “green” tra i più prestigiosi al mondo, assegnato a progetti promotori di pratiche “enviromentally friendly”.

 

Nel 2015 diventa direttore artistico della design week al Superstudio, col nuovo format Superdesign.

 

 

Caterina Del Nero

Design & Architecture

Designer

Caterina Del Nero, designer, vive e lavora a Vercelli .

La sua attività si sviluppa in diversi ambiti  della progettazione; comunicazione, interior design e arte. Si può  parlare  del  suo  lavoro come di  un  incontro sperimentale tra arte  e  design, inteso in modo arcaico,  come  Arts  and  craft,  fortemente spinto  alla  creazione  di ambienti esperienziali.

 

Un lavoro in continua mutazione che sfugge dalle descrizioni accademiche.

 

Nel 2003 inaugura a Vercelli il  Laboratorio  d’Arte e progetto, vetrina espositiva e luogo di collaborazione.

 

Nel  2010  fonda  l’ Associazione  Progetto  Laboratori  Creativi  nella quale  lavora  con  progetti  di  creatività  ed  espressione  rivolta  ai bambini.

Nel  2014  è  ideatrice  e  progettista  di  Ortando,  un  progetto  eco-didattico sulla tematica orto che veicola e tramanda conoscenze su sapori, territori e tradizioni.

 

 

 

 

© 2015 by Morino Studio