Food&Beverage

SPECIALIST

 

Food

Evelina Flachi

Presidente di Food Education Italy

Laureata in Scienze Biologiche con specializzazione in Scienze dell'Alimentazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano, è Presidente di Food Education Italy, Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. È componente del Comitato tecnico-scientifico del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) “Scuola e cibo”, “Scuola per Expo 2015”, del Comitato “Cibo  e scuola” e dei Tavoli Expo per la Salute e l’Agroalimentare. È inoltre relatore scientifico e docente per Congressi Medici, Convegni e Corsi Post-universitari. Consulente, opinionista e divulgatore scientifico RAI, da anni collabora in diversi programmi televisivi, tra cui «Uno mattina» e «La prova del cuoco». Scrive su F, Natural Style, Starbene, Intimità, Confidenze e Cucina Moderna. Dal 2015 è Direttore editoriale del mensile «Italia da gustare».

 

Food

Antonio Scaccio

Chef

Mara Di Noia e Roberto
Calcaterra

Terapista alimentare

Gastroenterologo e Omeopata

Mara di Noia è un Medico Veterinario con la passione per la cucina e gli ingredienti naturali e sani. È diplomata alla Scuola di Macrobiotica di Martin Halsey a Milano, come Cuoca e Terapista Alimentare. Ha fondato con il marito, il Dott. Roberto Calcaterra, Vegachef, una gamma di servizi con al centro un unico cuore: la cucina naturale. È inoltre autrice del libro «Tutto il resto è soia», Anima Edizioni.

Roberto Calcaterra, Medico Gastroenterologo e Omeopata, è un esperto di Alimentazione, Intolleranze Alimentari e Disturbi correlati al cibo ed è membro del comitato scientifico di Associazione Vegani italiani. Si occupa di intolleranze alimentari da oltre 20 anni e di come queste possano condizionare l’alimentazione, la vita sociale e quindi la felicità. Cura l’approvazione medica di ricette e menu per intolleranti e presenzia ai corsi di cucina Vegachef, al fine di garantire che la consulenza Vegachef sia fondata su scelte di prevenzione, mirate a conservare e migliorare la salute, partendo dalle abitudini a tavola. 

 

 

 

 

Chef  freelance interattivo e aperto a 360°, propone la sua cucina di ricerca e alta qualità, attraverso la diffusione del suo marchio Affetti&Sapori che fonde benessere, eleganza e gusto, in cene private, percorsi culinari, corsi di formazione amatoriali e professionali.

La Cucina dello Chef Antonio si rivolge a chi, vegetariano, vegano o no, ama in maniera indiscussa il piacere della buona tavola con i sapori semplici ma ricercati, realizzati con grande creatività. Con il suo lavoro, Antonio Scaccio unisce la cultura alimentare mediterranea a quella del resto del globo, e riesce a mettere d’accordo gli amanti del gusto con i patiti dell’alimentazione salutare.