Health&Wellness

SPECIALIST

 

Inner Wellness

Anna Maria Cova

Founder CovaTech Pilates

Anna Maria Cova apprende la tecnica Pilates a New York da uno degli allievi diretti di Joseph Pilates. Diplomata in Fisioterapia con lode, attraverso la sua tesi introduce il Pilates in Italia dal punto di vista scientifico. Sviluppa una propria metodologia d'insegnamento combinando la sua esperienza di ballerina classica (Teatro Alla Scala, Arena di Verona, Compagnia Carla Fracci) con le solide basi di anatomia e fisiologia acquisite dalla fisioterapia. Nel 1989 apre a Milano il suo primo Studio Pilates e nel 1996 fonda la CovaTech® Pilates® School, la prima scuola di formazione Pilates in Italia. Ha inoltre al suo attivo diverse pubblicazioni, articoli e rubriche su diverse testate nazionali e partecipa costantemente a convegni e manifestazioni in qualità di relatore ed esponente primario del metodo Pilates in Italia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richard Romagnoli

Inner Wellness

Ambasciatore di Laughter Yoga

Richard Romagnoli è Life Coach di numerosi artisti e celebrities dello spettacolo, della moda e di molti imprenditori. 

È consulente di vari aziende e multinazionali tra cui: Adidas Europa, Reebok, Banca d’Italia, Fernet-Branca, Happiness Brand, TechData, Flora, Smiley World, Cavanna Spa. 

Ha vissuto per molti anni in India per completare la sua conoscenza spirituale applicata al campo motivazionale. Ha poi studiato e approfondito la metodologia dello Yoga della Risata, che permette a chiunque di ridere incondizionatamente per ripristinare il proprio benessere fisico e mentale. 
Nominato "Ambasciatore nel mondo di Laughter Yoga" è il più giovane Master Trainer della Laughter Yoga University. 
La sua storia è raccontata nel libro “Ho imparato a ridere” (EIFIS Editore) diventato in pochi mesi dalla sua uscita un best-seller che sta per essere tradotto in diverse lingue. 
Scrive regolarmente per L’Huffington Post ed è ospite come speaker di convegni internazionali come TED.com. 
I suoi “WorkShock” sono training esperenziali che registrano il sold-out in tutto il mondo. Ideatore della tecnica emozionale C.A.T.C.H. praticata da migliaia di persone nel mondo permette di innalzare la soglia della propria felicità interiore. 

 

 

Maestro Tetsugen Serra

Inner Wellness

Maestro Zen

Salute

Consigliere FUV e Medico Chirurgo

Paolo Veronesi

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e in Chirurgia Generale presso la stessa Università. È attualmente Professore Associato in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Milano e Direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica Integrata dell’Istituto Europeo di Oncologia. Per Fondazione Umberto Veronesi è Consigliere. Ha collaborato al perfezionamento delle tecniche di chirurgia conservativa del carcinoma mammario e, più recentemente, allo sviluppo della tecnica del linfonodo sentinella e della radioterapia intraoperatoria quale complemento della chirurgia conservativa. Presidente del XXXIII Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO) è stato relatore invitato ad oltre 200 congressi nazionali ed internazionali. Già docente presso i Master di Senologia dell’Università di Milano e di Siena, è autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche oltre a 22 capitoli di libri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Maestro Tetsugen Serra ha studiato  zen in Giappone,  conseguendo dalla Soto Shu Shumucho giapponese il titolo di Missionario dello zen in Europa. Nel 1988  ha aperto Enso-Ji Il Cerchio, il 1° Monastero Zen a Milano, e nel 1996 il Monastero Zen di montagna Sanbo-Ji Il Tempio dei Tre Gioielli, a Berceto (Pr). Nel 2012 ha messo a punto il programma  Mindfulzen®, una fusione tra le tecniche psicocognitive della Mindfulness e la millenaria esperienza dello zen. Nel 2015 fa nascere:  #URBANZEN #Bpeace, un movimento zen  per la  consapevolezza e  pratica zen nelle città. Lo zen come impegno  nel sociale  per una proposta  di Interdipendenza e Pace tra gli uomini. Flashmob, eventi, conferenze e impegno sociale caratterizzano il movimento #URBANZEN.

Il Maestro è inoltre firmatario del Manifesto per la Pace di Milano per Assisi.