Design&Architecture

SPONSOR

 

 

 

 

Nato nel 2005 come punto di aggregazione e di riferimento dei professionisti della grafica, del design e della comunicazione, P&P-Paper&People è oggi il più grande centro espositivo e di vendita in Europa  specializzato in  carte grafiche Text & Cover  e materiali di rivestimento per il packaging di lusso.

 

Con un’offerta di  oltre 2500 carte, cartoncini e buste coordinate, alla continua ricerca di supporti e proposte innovative per la comunicazione, Paper & People è anche distributore di molti marchi prestigiosi e leader a livello internazionale. Le cartiere partner, con le quali P&P condivide una filosofia comune, sono tra le più qualificate a livello nazionale ed internazionale e hanno riconosciuto il concept innovativo di P&P cha abbina promozione, diffusione e vendita dei loro prodotti e marchi.

 

Le aziende sono sempre più attente alla propria immagine e al proprio modo di comunicare. Soprattutto se si parla di innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale d'impresa, le scelte devono essere coerenti. Un foglio di carta non può cambiare il mondo, ma il suo messaggio può fare la differenza. Scegliere per la propria corporate identity una carta rispettosa dell'ambiente, significa comunicare questo messaggio: è tempo di investire in maniera responsabile in materiali eco-sostenibili, di scoprire processi di fabbricazione più efficaci utilizzando fonti di energia rinnovabili, di riflettere sulle nostre scelte per poter dare il nostro contributo a difesa dell'ambiente.

 

P&P è il fornitore ideale di carte grafiche anche per tutte quelle aziende che vogliono dimostrare concretamente il loro impegno a favore dell'ambiente e delle energie rinnovabili. 

 

Oltre alle carte certificate FSC, ci sono  carte prodotte con energia eolica (Options e Superfine di Mohawk), carte realizzate in parte con scarti di lavorazioni agro-industriali - agrumi, mais, kiwi, caffè, olive, nocciole (Crush di Favini), carte prodotte con 100%   fibre riciclate di carta da macero (Shiro Echo di Favini, RC di Schoellershammer), carte ottenute recuperando trucioli di sughero (Sughero di ICMA).  La più soprendente è Repap, la "carta" fatta di pietra. Una carta da stampa di nuovissima generazione, perché prodotta con una miscela di polvere di pietra (carbonato di calcio, 80%), attraverso un processo di produzione "pulito" a basso impatto ambientale.  E' una carta dalle ottime prestazioni di stampa, è totalmente impermeabile, resistente allo strappo e all’usura, è  morbida, non taglia ed è 100% riciclabile.

 

 

 

www.paperandpeople.com

 

P&P - Paper & People srl
Via Friuli 32, 20135 Milano
 Tel: +39 - 02 5460981 Tel: +39 02 54012968
info@paperpeople.it