Fashion

SPONSOR

 

Un capo cult, un’icona di sperimentazione, uno specchio della propria personalità: un paio di jeans racchiude in sé molteplici significati.

E proprio il denim è il core business di ISKO™ che, con 250 milioni di metri prodotti ogni anno e 60 hub sparsi nei cinque continenti, si conferma il più grande produttore al mondo di questo iconico tessuto.


Ma la leadership di ISKO™ nel suo settore di riferimento non si misura solamente attraverso l’imponente mole di denim prodotto: l’innovazione responsabile infatti è da sempre al centro per la compagnia, che grazie al suo impegno nella ricerca è riuscita a rivoluzionare il settore con innovazioni tecnologiche e stilistiche senza precedenti.


ISKO™ infatti nasce come azienda fortemente orientata al green, e traduce questo suo spirito in pratiche virtuose rivolte sia alla propria struttura che al territorio circostante. Gli impianti di purificazione dell’acqua situati nella comunità dove ISKO™ opera infatti sono stati finanziati principalmente dalla compagnia, che ha anche provveduto a creare un sistema di filtraggio e trattamento dell’acqua che viene utilizzata nei processi di produzione, acqua che viene in seguito anche riciclata per altri scopi, sia industriali che civili. Ma non è tutto: ISKO™ utilizza cotone fornito da SANKO Yarn, parte di SANKO Group, pioniera nella produzione di cotone biologico in Turchia.


La ricerca di settore è un altro punto cardine per ISKO™. Lo studio dei trend parte dalle vibrazioni colte dalla strada e si sviluppa in concept all’avanguardia: dal denim vissuto allo stretch estremo, ISKO™ esplora tutte le sfumature dello stile per vestire la quotidianità dei consumatori che hanno scelto i numerosi brand che utilizzano i suoi tessuti.


Ma ISKO™ non è solo questo. Conoscendo bene il suo ruolo e il suo impatto sul contesto sociale in cui opera, ISKO™ promuove ormai da anni iniziative legate a doppio filo alla sostenibilità, con i suoi tessuti a basso impatto ambientale, e della formazione dei più giovani, tramite ISKO I-SKOOL™, il contest dedicato ai talenti della moda, che quest’anno arriverà alla terza edizione.
“Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro. Ma non sono parole vuote: innovazione responsabile, qualità e ricerca sono e resteranno sempre i nostri obiettivi primari”, commenta Marco Lucietti, Global Marketing Director of SANKO/ISKO™ division.

 

 

Marco Lucietti

Direttore marketing globale SANKO HOLDING / ISKO ™ DIVISION


Marco Lucietti,  Direttore Global Marketing della divisione SANKO / ISKO ™., gestisce tutte la divisione marketing worldwide cominando strategie commerciali, di marketing,  e comunicazione globale altamente strutturate,  comprese partnerships, progetti culturali ed educativi, eventi, pe romozioni.


Grazie alle esperienze diverse e complementari, ha acquisito un ampio know-how in Marketing e Management, sia per i mercati BtoC che BtoB.

 

Nato 14.6.71, ha ottenuto una laurea in Economia Internazionale presso l'Università di Pavia (1996), e frequentato un Master presso l'Università Bocconi di Milano nel 1997.

 

 

 

www.isko.com

 

ISKO Division
Sanko Tekstil Isletmeleri San. ve Tic. A.S.
Organize Sanayi Bölgesi 3.Cadde
16400 Inegol / Bursa / Turkey

© 2015 by Morino Studio