Kid's Experience

SPONSOR

 

CORA nasce dove ha origine l’amore più puro, forte e senza compromessi: quello tra madre e figlio.

 

Non si tratta solo di un nome, CORA happywear: la start up italiana è una combinazione di valori, idee e progetti, un brand che coccola i bebè, i bambini e le donne con capi d’abbigliamento morbidi, confortevoli, in tessuti naturali e con processi ecologici e fair.

Il risultato sono tessuti anallergici sulla pelle, colorati e divertenti nel look.

 

 

Il progetto dell’imprenditrice Elisabeth Tocca è nato nel 2014: “Il pensiero di una mia azienda si era fatta spazio negli anni. Sognavo di dedicarmi ad un mio progetto imprenditoriale che andasse incontro alle esigenze delle famiglie, desse un contributo ai meno fortunati e fosse un modo diverso per approcciare il futuro pensando a chi vivrà sul nostro pianeta dopo di noi.”

 

Tre sono i fattori che animano CORA happywear: Eco perché i capi CORA happywear sono fatti con fibra di bambù, eucalipto e cotone organico, rinunciando all’uso di pesticidi e trattamenti durante la produzione. Social perché CORA produce solo in ambito europeo creando posti di lavoro in Italia, Grecia e Turchia. Soft perché questi prodotti sono morbidi come la seta: indossandoli si potrà avvertire una soffice carezza.

 

La particolarità di CORA happywear sta nel suo modello di vendita: il marchio viene distribuito attraverso una social selling community composta da donne, saranno le mamme, donne o nonne a portare CORA happywear in casa di amici, al parco o comodamente online durante i CORA Parties, riuscendo così a guadagnare flessibilmente dei soldi aggiuntivi. Le CORA Lifestyler, inoltre, possono vendere il marchio anche tramite il loro portale di e-commerce personalizzato e gestire la loro boutique tranquillamente da casa. 

 

Con Plan Italia come partner, nel 2014 CORA ha inoltre intrapreso un progetto di adozione a distanza a supporto dei bambini del Senegal e del Nepal a cui viene devoluto il 2% di ogni capo venduto. Elisabeth Tocca: “Con questo piccolo contributo vorremmo aiutare bambini meno fortunati e diventare la mamma più grande del mondo”.

 

 

 

CORA Happywear fa abbigliamento ecosostenibile, social, bello e a prezzi accessibili per bebè, bambini e donne. La vendita di CORA Happywear è basata su un concetto di social selling – da donna a donna- , combinando i vantaggi del mondo digitale a quelli del mondo reale. Per ogni capo venduto, doniamo una percentuale all’adozione a distanza di un bambino con l’obiettivo di arrivare un giorno ad essere la mamma più grande del mondo.

 

 

 

 

 

 

www.corahappywear.com

 

CORA srl

Via Brennero 5, 39055 Pineta di Laives BZ

Tel. 0471.054835 

info@corahappywear.com

© 2015 by Morino Studio