Mobility&Travel

SPONSOR

 

La Cassa di Risparmio della Città di Bolzano fu fondata nel 1854 – allo scopo di educare alla previdenza la nuova classe di lavoratori e mobilitare il risparmio a vantaggio dello sviluppo economico. Sin dagli esordi la Banca si è contraddistinta per lo stretto legame con l’economia, con la società e i valori del territorio.

Nel 1992 viene trasformata in Societa‘ per Azioni con la denominazione  «Cassa di Risparmio di Bolzano S.p.A.» – «Südtirole Sparkasse AG», a seguito del conferimento dell‘azienda bancaria da parte della Cassa di Risparmio della Provincia di Bolzano.

La Cassa di Risparmio di Bolzano – Sparkasse si è sempre contraddistinta come un istituto di credito attento innanzitutto alle esigenze dei propri clienti , nell‘ottica però di valorizzare il patrimonio naturale ed economico di una regione ai primi posti al mondo come benessere e cura dei prodotti naturali che la sua terra produce; il territorio dell‘Alto Adige staziona infatti regolarmente in vetta alle classifiche nazionali per qualità della vita.

Legate infatti a questi temi si sono sviluppate negli anni innumerevoli attività e aziende, clienti di Sparkasse,  strettamente correlate con la qualità della vita: dalle aziende produttrici di energia alternativa , a veri e propri santuari del benessere (quì infatti si trovano tra le più rinomate Spa di tutta Europa), tutta la filiera dell‘enogastronomia tradizionale altotesina, servizi di mobilità sempre più a impatto zero e per finire la produzione e l‘utilizzo di materialI compatibili con una nuova visione dello sviluppo urbanistico ed economico.

 

Il processo di consulenza in Sparkasse pone il cliente sempre al centro.

Il cliente di elevato standing necessita di una consulenza finanziaria evoluta che solo una struttura di Private Banking dedicata è in grado di offrire.

Cassa di Risparmio di Bolzano pone una rinnovata attenzione a questo segmento di clientela , attraverso le seguenti azioni:

  • costante aggiornamento dei  Private Banker in campo finanziario, fiscale e di prodotto,

  • selezione di prodotti innovativi, flessibili e che rispondano alle esigenze di un cliente sofisticato,

  • rapporto consulente-cliente caratterizzato da esclusivita‘, fiducia e totale riservatezza,

  • interazione diretta ed immediata tra il Private Banker e le diverse aree di business della Banca per soddisfare tutte le esigenze del cliente,

  • offerta di servizi dedicati al fine di creare frequenti occasioni di comunicazione tra la Banca ed il cliente, attraverso mezzi sia innovativi che tradizionali,

  • organizzazione di eventi formativi, informativi e creazione di relazione verso i clienti e tra i clienti stessi.

 

 

 

 

 

 

 

www.caribz.it

 

Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano SpA

Via S. Tomaso 5/A, 20121  Milano

Tel. 02 80297711

info@sparkasse.it

 

 

 

 

                                             

 

© 2015 by Morino Studio