top of page

«Non bisogna tenere in massimo conto il vivere come tale, bensì il vivere bene»

                                                                                                                             Platone

“Il Benessere Biologico” è una manifestazione che si propone di sensibilizzare il pubblico verso uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Il vivere sano è un’arte: richiede un insieme di regole che disciplinano tutti i comportamenti del corpo e della mente al fine di raggiungere un equilibrio fisiologico e psicologico.

 

Con la presenza della Fondazione Umberto Veronesi, medici, esperti in cosmesi naturale, personaggi televisivi, bioarchitetti, stilisti impegnati in una moda ecosostenibile e chef incontreranno i visitatori della Kermesse in appuntamenti cadenzati nel corso delle due giornate per affrontare in modo scientifico, ma anche piacevole e divertente, le infinite sfaccettature del benessere.

 

Brand ecosostenibili e cruelty-free parteciperanno alla Manifestazione in veste di sponsor, comunicando i loro prodotti e servizi all’interno di corner personalizzati.

Un focus particolare verrà dedicato all’alimentazione, da quella tradizionale a quella vegetariana e vegana, e a scoprire i vantaggi che i prodotti biologici possono apportare alla nostra salute e, più in generale, alla vita sulla Terra. A trattare il tema interverranno esperti del settore, affiancandosi a Showcooking realizzati da Food blogger.

 

Una location d’eccezione, la Fondazione Riccardo Catella, la cui missione è quella di diffondere la cultura della sostenibilità e della responsabilità nello sviluppo e nella progettazione del territorio incentivando l’innovazione e la creatività italiana, favorendo l’approfondimento e la condivisione delle conoscenze nel campo dell’architettura, dell’urbanistica, del verde e degli spazi pubblici, della sostenibilità ambientale, del design e della comunicazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FONDAZIONE RICCARDO CATELLA

Via Gaetano de Castillia 28, 20124 Milano

 

3 – 4 Ottobre 2015

Ingresso libero

 dalle 10:00 alle 20:00

 

bottom of page