FASHION

BLOGGER

 

Anita Pezzotta

La Vie C'est Chic

Fashion

Dopo la laurea in Commercio Estero e il Master in Exhibition & Event Management, si occupa a tempo pieno di comunicazione e dell'organizzazione di eventi culturali e aziendali. Nel tempo libero, adora andar per mostre e dilettarsi con il suo blog _ La Vie C’est Chic - in cui parla di moda, intesa nella sua più nobile e autentica vocazione: storia, arte, cultura e artigianalità. Curiosa e amante del Belpaese, cerca ogni giorno di conoscerne segreti, peculiarità ed eccellenze. Perché, come affermava Marcel Proust, “l’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi”. Nuovi occhi che si rifanno all’esplorazione della bellezza autentica, premiando il recupero delle tradizioni quale volano per il domani che verrà.

Fashion

Clara Nanut

gourmode.com

Nata appassionata del bello, cresciuta a buoni sapori, autentica buongustaia e cacciatrice di stile, sono Clara, goriziana d’origine, milanese d’adozione.

Gourmode nasce per parlarvi di tutto ciò che amo, per mordere con me una croccante baguette francese, correre su un paio di tacchi a spillo per non perdere l’ultimo volo del venerdì sera, vagare quartiere dopo quartiere alla ricerca del ristorante da scoprire,

ascoltare buona musica sorseggiando un cocktail senza tempo… svegliarsi l’indomani davanti ad una tazza di fumante caffè, collegati awww.gourmode.com, per lasciarvi trasportare nel diario di una “gourmet à la mode”, a chic girl with a huge appetite.

Emanuela Pirrè 

aglitteringwoman.com

Fashion

Ama la moda come forma di linguaggio e comunicazione ed è indecisa tra passato e futuro: vintage o giovani talenti? Nel dubbio, segue entrambi.

Si definisce una collezionista compulsiva di bijoux, curiosa (in senso buono) e un po' allergica all’omologazione (in tutti i sensi).

Per dare voce alle sue passioni, fa la fashion editor, ha un blog che si chiama A glittering woman e, con molta emozione, si accinge al primo anno da docente in una scuola di moda.

Il punto in comune tra tutte le attività che segue?  Il desiderio di condividere la bellezza e il talento che risiedono nei creativi che incontra ogni giorno, perché - per fortuna! - ci sono tante storie positive da raccontare.