Design&Architecture

SPONSOR

 

180 anni di storia fortemente costruiti attraverso il fattore umano e un principio guida: superare il concetto di prodotto (ditta che produce e vende), posizionandosi come Impresa che sviluppa le proprie strategie attraverso la ricerca, l’innovazione, la produzione, la distribuzione, l’assistenza e l’attenzione all’ambiente.

Boero Bartolomeo S.p.A. Fondata nel 1831 e quotata alla Borsa italiana dal 1982 è una holding industriale che formula, produce e distribuisce vernici per i settori edilizia, yachting e navale. Leader in Italia nel mercato dei prodotti vernicianti è un punto di riferimento per architetti e professionisti del colore. La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia di Boero, azienda con sistema di gestione integrato  certificato ISO 9001, ISO 14001 E OHSAS 18001 L’attenzione al ridotto impatto ambientale caratterizza le diverse fasi del ciclo produttivo e distributivo, dalla scelta delle materie prime alla lavorazione, dal trasporto al recupero e allo smaltimento.


Oggi la Boero Bartolomeo S.p.A. si afferma con una posizione di leadership all’interno del variopinto mercato dei prodotti vernicianti in tre settori strategici: Edilizia, Yachting e Navale. Questo primato è sinonimo di successo, derivante da una grande tradizione che si fonde con un nuova cultura del colore.

 

La ricerca tecnologica, lo studio e lo sviluppo delle innovazioni costituiscono da sempre le caratteristiche vincenti della filosofia di Boero.
Ne è testimone Il Centro di Ricerca e Sviluppo dedicato a “Riccardo Cavalleroni,” storico amministratore delegato del Gruppo Boero per oltre trent’anni, che è stato inaugurato nel 2009 e che è diventato il vero cuore pulsante dell’azienda. 

Obiettivo dell’attività è la ricerca di tecnologie finalizzate alla “protezione e decorazione” dei molteplici e complessi supporti che si trovano in natura.

 

Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e l’armonia con il territorio di riferimento sono da sempre temi centrali della filosofia di sviluppo di Boero.

Da qui nasce...

 

Boero - Linea Painting Natural

 

PITTURE INTELLIGENTI AD ALTA SOSTENIBILITÀ

L’impatto che gli ambienti domestici e di lavoro hanno sulla nostra quotidianità è molto più significativo di quanto si possa immaginare. L’Organizzazione Mondiale della Sanità sostiene che il 20% della popolazione occidentale soffra di disturbi fisici (cefalee, nausea, irritazioni, allergie) causati dalla permanenza prolungata in ambienti non accoglienti. Utilizzare prodotti «amici», dalle eccellenti caratteristiche prestazionali ma con formulazioni delicate che possano contribuire al nostro benessere è la risposta più efficace.

 

Sono le così dette pitture intelligenti, prodotti ad alta sostenibilità e minimo impatto ambientale, studiati per contribuire a migliorare la qualità del nostro stile di vita. Boero ha recentemente lanciato sul mercato la linea Painting Natural, una gamma di prodotti sostenibili ad alta tecnologia. 

 

Bellarya: idropittura lavabile inodore e certificata ipoallergenica

 

Bellarya è la nuova lavabile murale ipoallergenica Painting Natural, ideale per le camere dei bambini e per i soggetti particolarmente delicati.  Le allergie, infatti, sono un problema comune. Ricerche scientifiche dimostrano come, attualmente, il numero degli individui afflitti da sindromi ufficialmente riconducibili a questa patologia sia in continuo aumento: ognuno di noi, infatti, almeno una volta nella vita, in occasione di stress o di particolari situazioni di debolezza, sviluppa allergie o intolleranze dal diverso grado di importanza.

 

BELLARYA Painting Natural, pittura ipoallegenica certificata, ha una  formulazione ricca ma particolarmente delicata ed è a base di pregiate materie prime al 90% di origine naturale, con contenuto di composti organici volatili (Volatile Organic Compound ovvero VOC) praticamente pari allo zero.

 

IPOALLERGENICA: Bellarya non utilizza formaldeide, solventi, metalli pesanti, conservanti e biocidi. Testata dalla Clinica Dermatologica dell’Ospedale San Martino di Genova, è certificata ipoallergenica. È ideale per le camere dei bambini e particolarmente indicata anche per le persone allergiche o intolleranti che traggono un vantaggio innegabile dalle sue caratteristiche.

 

INODORE: Uno degli aspetti critici nell’affrontare la pitturazione di interni è indubbiamente lo sviluppo di emanazioni persistenti e talvolta sgradevoli. Facile da applicare, BELLARYA non diffonde odori sgradevoli né in fase applicativa né durante l’essiccazione né successivamente.

 

TINTEGGIABILE: BELLARYA è disponibile in 24 tinte chiare di tendenza, selezionate dalla collezione colori Boero I Coordinati Gallery.  Il colore cambia e qualifica l’ambiente. È in grado di tranquillizzare, energizzare, migliorare il comfort abitativo. Con la sua gamma di colori Bellarya sposa qualità, benessere e interior design.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

www.boero.it

 

 Boero Bartolomeo S.p.A

Via Macaggi 19, 16121 Genova
Tel. +39 010.55001 - Fax +39 010.5500305
sales.boero@boero.it

 

© 2015 by Morino Studio