Design&Architecture

SPONSOR

 

 

Ilva è un marchio del Gruppo multinazionale IVM, fra i più grandi ed importanti in Europa e nel mondo specializzati  in vernici per legno.

 

I prodotti Ilva nascono nel 1946 in Italia, Paese che è da sempre punto di riferimento in questo settore. Si è infatti sviluppato e perfezionato grazie alla costante interazione con l’ Industria del legno e del Mobile, eccellenza dell'industria locale apprezzata in tutto il mondo.

 

 

Dal 2007 Ilva è una divisione commerciale di IVM Chemicals, parte del Gruppo multinazionale IVM, il più importante d’Europa e fra i primi al mondo nel settore, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, Grecia, Polonia e presente in 70 Paesi attraverso rivenditori specializzati.

 

I prodotti Ilva vengono studiati e sviluppati da oltre 200 ricercatori che, nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo europei del Gruppo operano quotidianamente in costante contatto per il futuro delle vernici per legno, grazie a strumenti di lavoro tecnologicamente all’avanguardia.

 

 

Le precise scelte strategiche di IVM Chemicals sono dettate dalla volontà di creare un processo altamente integrato con il Cliente, per sviluppare una sistematica cooperazione mirata alla definizione dei prodotti e dei cicli di applicazione più adatti a soddisfarne le esigenze.

 

Le esigenze tecnologiche e qualitative del Cliente, sia esso di dimensione industriale o di tradizione artigianale, sono fortemente dinamiche e altamente specifiche: Ilva è in grado di proporre soluzioni  capaci di soddisfare ogni tipologia di richiesta.

 

 

Innovazione

I prodotti Ilva vengono studiati e sviluppati da oltre 200 Ricercatori che, nei Laboratori di Ricerca e Sviluppo europei, lavorano in costante contatto al futuro delle vernici per legno con gli strumenti tecnologicamente più avanzati.

I Laboratori individuano soluzioni specifiche in grado di soddisfare le esigenze di produzione del Cliente, dal piccolo utilizzatore alla grande industria. Il Laboratorio Applicativo, attrezzato con i più innovativi e completi impianti di verniciatura, consente di verificare e ottimizzare le performance dei prodotti formulati.

 

 

Ambiente

La profonda sensibilità verso le problematiche relative all’ambiente, all’ecologia e alla salute dell’uomo si riflette in politiche aziendali volte a garantire standard di sicurezza e tutela superiori a quanto imposto dalle norme più severe, e un controllo totale nella formulazione dei prodotti che anticipa anche le direttive più avanzate. IVM Group è da sempre impegnato a sviluppare la propria attività nella costante attenzione al miglioramento della sicurezza, della protezione della salute e dell’ambiente e alla riduzione dell'impatto ambientale dei propri processi, prodotti e servizi.

Le sue Direzioni e tutti i Collaboratori sono consapevoli di questo impegno. In particolare:

  • valuta con attenzione l’impatto reale o potenziale che possono avere tutte le sue attività produttive e commerciali sulla sicurezza e sulla salute dei suoi dipendenti, dei suoi Clienti, del pubblico e dell’ambiente in generale, definendo modelli comportamentali e utilizzando pratiche industriali che possano ridurre quanto più possibile qualsiasi rischio

  • rende disponibili tutte le informazioni che si riferiscono ad aspetti di sicurezza, salute e ambiente e collabora attivamente con tutte le autorità e gli organismi qualificati alla definizione e allo sviluppo di provvedimenti che migliorino la sicurezza e la protezione della salute e dell’ambiente ai suoi Clienti fornisce consigli relativamente all’utilizzo, al trasporto e allo smaltimento dei prodotti e dei loro residui nel rispetto della sicurezza, della salute e dell’ambiente

 

Design

Ilva da anni instaura collaborazioni con Designer e Architetti per lo sviluppo di progetti per i quali si ricercano effetti materici ad hoc. Esse hanno portato a una nuova visione dell’utilizzo delle vernici per mobili, non più esperienza estetica limitata al colore e alle varietà delle essenze, ma rappresentativa di una realtà più ampia. Le finiture Ilva, infatti, sono da sempre sviluppate cercando di interpretare e anticipare le esigenze e i trend del settore dell’arredamento.

 

 

 

 

 

www.ilva.it

 

IVM Chemicals srl

 Viale della Stazione 3, 27020 Parona (Pavia) Italia

 Tel: +39 0384 2544.1  Fax:+ 39 0384 252054 

 ilva@ilva.it